Capitolo elettivo di Fraternità 2013

Il giorno 19 maggio 2013 la Fraternità si riunita in Capitolo per ringraziare il Consiglio uscente ed eleggere il nuovo Consiglio che guiderà il cammino della Fraternità nel triennio 2013-2016.

Il Capitolo è stato preceduto da una riunione pre-consiliare nella quale il Ministro uscente Angelo Di Sarno e l'Assistente padre Piero Bolchi hanno ricordato gli articoli della Regola e delle Costituzioni che descrivono i compiti tecnici e spirituali del Ministro e del Consiglio e lo svolgimento del Capitolo stesso.

Sempre nel corso della riunione pre-consiliare sono state sondate le opinioni della Fraternità per valutare i possibili candidati al Consiglio. In particolare alcuni Confratelli hanno comunicato le loro difficoltà di ordine personale, familiare, di lavoro o di salute che avrebbero impedito loro di svolgere in modo serio e continuativo il compito di Ministro o di Consigliere.

Il giorno del Capitolo il Ministro uscente ha letto la relazione sulle attività svolte nel triennio appena concluso. Si è quindi passati alle operazioni elettive vere e proprie, dalle quali è emersa la composizione del nuovo Consiglio:

  1. Ministro: Giuseppe Marconi
  2. Vice Ministro: Mara Comerlati
  3. Segretario: Patrizia Corno
  4. Tesoriere: Lidia Colombo
  5. Maestro della formazione: Massimo Bagnardi

Oreno (Vimercate, MB), 19 maggio 2013

Torna alla Home Page